VOLANTINO GIFFONI
In questo progetto realizzato in Adobe Illustartor il mio obbiettivo è stato quello di promuovere il Giffoni Movie Days , svoltosi a san Donà di Piave 11/12/13 Aprile 2018.
Il volantino realizzato con scala cromatica CMYK in un foglio A3 orizzontale assume l’aspetto di un biglietto per il cinema vecchio stile e questo comprende chiaramente il Logo del Giffoni Movie Days di San Donà di Piave e gli altri ulteriori loghi di social nei quali è possibile scoprire il Giffoni anche in rete, inoltre sono stati inseriti per riempimento ed ad incastro tutta una serie di parole disposte orizzontalmente e verticalmente come aggettivi identificativi dell’evento.
Il target identificativo di questo progetto e per le persone con compresa fra i 18 e i 25 anni
.
MANIFESTO LEGAMBIENTE
In questo progetto realizzato in Adobe llustrator per Legambiente, il nostro obbiettivo era quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'inquinamento marittimo. Lo scopo del vettoriale era quello di far comprendere la verità del “tutto torna” e appunto come da testo riportato sul manifesto “Prenditi cura dell’ambiente e ti prenderai cura di te stesso”.
Chiaramente i colori più utilizzati sono stati appunto il blu e l’azzurro siccome trattavamo nello specifico l’inquinamento marittimo.
Il target identificativo di questo progetto e per tutte le persone.
MANIFESTO NONNI DIGITALI
In questo progetto realizzato in Adobe Illustrator per il comune di San Donà di Piave ho usato il colore giallo come indice di “innovazione” che può essere semplicemente associato al fatto della digitalizzazione.
Affiancato a questo colore, il blu, il quale denota e ricorda il termine “tecnologia”. Ambe due i colori sono stati leggermente oscurati con l’aggiunta del colore nero per dagli un effetto più “vecchio”, cupo, usato, quindi più facilmente associabile alla parola“nonni”.
Fissati in alto a destra, per dargli maggiore visibilità, i loghi del comune di San Donà di Piave e dell’istituto di scuola superiore ITIS “Vito Volterra”, su sfondo giallo, per dare continuità alla grafica.
Le scritte informative per l’evento sono state riportate in nero per dar maggior chiarezza e risalto al contesto, ad eccezione del titolo nome dell’evento il quale è stato riportato all'interno della “fascia” grafica gialla posta in diagonale con il colore blu, in maniera tale che fosse parte integrante della grafica stessa.
Il font usato è Bangla MN regular e Bold unicamente per il titolo, stile moderno scolastico adatto per il tipo di evento.
Immagine fissata in alto centralmente e in bella vista e in maniera da specificare in maniera ancor più dettagliata cosa si affronterà durante i corsi, aggiunta di una ulteriore immagine in basso a destra per dar maggior risalto.
Il target identificativo di questo progetto e per le persone con età maggiore ai 60 anni.
PIEGHEVOLE CARNEVALE VENEZIA
In questo progetto realizzato in Adobe Illustrator è rappresentato un volantino con il fine di pubblicizzare il carnevale di Venezia 2018.
E' un pieghevole a 3 ante realizzato grazie alla piega omogenea di un foglio A4 orizzontale.
Il colore rosso bordò denota l'eleganza signorile del carnevale Veneziano, inoltre le immagini sono in scala cromatica CMYK.
Nel volantino è stata inserita la storia del Carnevale di Venezia, la data, i vari eventi ed il programma con le seguenti informazioni di data, orario e luogo.
Il font utilizzato è Times New Roman, bianco e di grandezza variabile.
Questo volantino è stato pensato per essere stampato in molte copie, perciò la carta che verrà utilizzata non sarà quindi di un elevato costo. Inoltre molto probabilmente la gente butterà a terra questo volantino perciò la carta è biodegradabile, fatta con inchiostri non chimici.
Nella parte inferiore sono stati inseriti i loghi AMV, il logo del comune di Venezia, Alilaguna, MUVE, Aepe, Venezia unica e Veritas.
Il target identificativo di questo progetto e per le persone con la maggior età.
PACKGING KIMBERLY
In questo progetto realizzato in Adobe Illustartor con la presenza di alcune immagini elaborate in Adobe Photoshop l’intento era quello di creare un'ipotetica grafica di una scatola da thè con tutti i relativi pezzi.
Per questo progetto era inoltre richiesta la realizzazione del logo della linea di tè marcata “Kimbo”.
Il prevalente colore utilizzato è il giallo per via della scelta di gusto del thè (Limone).
Il target identificativo di questo progetto e per tutte le persone/clienti.
Il Mio Portfolio
Published:

Il Mio Portfolio

Questo è il portfolio dello studente Gravagna Francesco. Il seguente raccoglitore contiene i progetti e lavori svolti negli anni scolastici 2017/ Read More

Published: